Luganese

Incidente con feriti all’altezza di Collina d’Oro. A2 in tilt

Urto fra un’auto e un camioncino poco dopo la galleria. In direzione nord code fino a Mendrisio

Traffico fortemente perturbato sull’asse sud-nord
(Rescue Media)
19 maggio 2022
|

È di due feriti e di grossi disagi alla circolazione, il bilancio dell’incidente della circolazione avvenuto oggi, poco prima di mezzogiorno, sull’autostrada A2, direzione nord, all’altezza di Muzzano e che ha visto coinvolti due veicoli: un furgone e una monovolume.

Stando alle prime informazioni, i due veicoli sono entrati in collisione subito dopo la galleria della Collina d’Oro. L’auto, a causa del violento impatto, è finita nella scarpata a lato della carreggiata, mentre il furgone è rimasto fermo in mezzo alla corsia.

Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano che hanno prestato le prime cure a due degli occupanti, che sono rimasti feriti nel sinistro. La polizia ha provveduto alla chiusura della circolazione dell’A2 in direzione nord e questo ha causato in breve tempo la formazione di lunghe colonne, arrivate fino a Mendrisio.

Le condizioni dei due feriti non sono note ma, apparentemente, nessuno dei due avrebbe la vita in pericolo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE