Luganese

A Lugano va in scena il festival delle due ruote

Bike Emotions raddoppia con gare e attività varie sull’arco di quattro giorni a fine mese. Tra le novità, una pedalata in e-bike.

Acrobazie in piazza
(Bike emotions)
18 maggio 2022
|

Il Festival della bicicletta di Lugano raddoppia, proponendo il proprio villaggio, le gare e le numerose attività da giovedì 26 a domenica 29 maggio. Come da consuetudine anche quest’anno durante il Bike Emotions andrà in scena la Proffix Swiss Bike Cup che determinerà, a Lugano, i primi campioni svizzeri della disciplina dello short track mountain bike, tra i quali il ticinese Filippo Colombo e le campionesse olimpiche Jolanda Neff, Sina Frei e Linda Indergand. Fulcro del festival dedicato alle due ruote sarà il villaggio Expo, tra Piazza Manzoni, Piazza Riforma e il lungolago fino a Rivetta Tell, dove ci saranno stand dedicati al mondo delle due ruote e non solo, in Piazza Rezzonico si potranno gustare diverse specialità grazie ai Food Truck (meglio iscriversi a https://my.lugano.ch/it). Su https://www.luganobe.ch/ si trovano tutti i dettagli.

Una vera e propria festa

Sarà una quattro giorni di festa volta a promuovere la bicicletta e la regione, ha dichiarato il vicesindaco di Lugano Roberto Badaracco, titolare del Dicastero cultura, sport ed eventi: «Per la sua quinta edizione, l’evento cresce e propone giorni molto intensi in cui a Lugano saranno presenti anche numerosi turisti. La manifestazione è una vetrina per città e regione, che vogliono promuoversi come territorio "bike friendly"».Un’altra grande novità dell’edizione è la "Pedala e Assapora", una pedalata con le e-bike alla scoperta del territorio che dal centro Città porta al monte Bar, con sei tappe di degustazione tra stand, alpi e capanne. Lugano Bike Emotions, quest’anno annovera tra le attività proposte al pubblico non solo gare ma anche tanto divertimento con lezioni di spinning, di yoga, una radar race, l’anteprima ticinese della lake eliminator e tante altre attività che scoprirete venendoci a trovare in centro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE