Luganese

Lugano città territorio resiliente

Quarta serata pubblica del ciclo di conferenze ‘Una visione per Lugano’ dedicato ai temi del Piano direttore comunale

Lugano
(archivio Ti-Press)
9 maggio 2022
|

Il tema della ‘resilienza’ è al centro dell’ultimo appuntamento del ciclo ‘Una visione per Lugano’ dedicato al Piano direttore comunale della Città di Lugano. La conferenza si terrà mercoledì 18 maggio alle 18 al Lac. Dopo un confronto tra esperti e rappresentanti del team Studio Paola Viganò, ci sarà un dibattito con il pubblico.

Affrontare il progetto della transizione ecologica porta a riorientare molte delle politiche, delle strategie e dei modi di costruire la città: questo sarà il punto di partenza degli interventi della serata. Moderati da Ludovica Molo (direttrice dell’Istituto Internazionale di Architettura), interverranno il designer Francesco Cara; l’architetto Paola Viganò e l’ingegnere forestale Paolo Piattini; e l’architetto Valérie Ortlieb. Ad aprire la tavola rotonda con il pubblico interverranno la municipale Cristina Zanini Barzaghi e Roman Rudel, direttore dell’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito della Supsi responsabile del progetto Lugaggia Innovation Community.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE