Luganese

Venduto il Centro Lugano Sud

Di oggi la comunicazione del passaggio di mano del centro commerciale dalla Ingka Holding alla Swiss Prime Site Solutions Investment Fund Commercial

In mani rossocrociate
(Ti-Press)
6 maggio 2022
|

Il Centro Lugano Sud di Grancia cambia proprietà. Da nostre informazioni, è stato annunciato oggi un accordo di vendita fra Ingka Holding e Swiss Prime Site Solutions Investment Fund Commercial. Non sono pertanto noti i dettagli della transazione fra la società olandese e il fondo d’investimento elvetico, tuttavia fonti interne alle due compagnie interessate ci hanno confermato la compravendita. Ulteriori informazioni relative al passaggio dovrebbero essere comunicate lunedì.

Con oltre cinquanta negozi, fra i quali il gigante svedese del mobile Ikea, il centro commerciale è uno dei più grandi e visitati del cantone. Per una reazione abbiamo interpellato il sindaco di Grancia: «La notizia è di poche ore fa – premette Paolo Ramelli –, fare valutazioni è prematuro. A prima vista ci sono però i presupposti affinché sia una buona operazione per tutta la regione. E, a discapito di quel che spesso si dice a causa del traffico e altre problematiche, il fatto che degli imprenditori effettuino ancora degli investimenti milionari dimostra che il Pian Scairolo rimane attrattivo».

Non è stato possibile raggiungere la direzione del centro, impegnata in riunioni tutto il giorno, per ulteriori dichiarazioni. Non è dunque possibile sapere al momento se sono previsti cambiamenti significativi a Lugano Sud. Tuttavia, quantomeno per quel che riguarda Ikea, al momento sembrerebbe regnare la tranquillità e non sarebbero in previsione chiusure o altri provvedimenti inerenti all’organico o al negozio di grande entità.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE