Luganese

La Croce Rossa in campo per i vulnerabili

Sabato sarà in piazza a Lugano con una bancarella informativa. Riflettori accesi sull’operato dei volontari

Tra i servizi anche il Miniclub centro di socializzazione per bimbi fra 2 e 4 anni
(Crs)
5 maggio 2022
|

Migliaia di ore di volontariato danno la misura dell’impegno che da anni ormai la Croce Rossa (Crs) mette al servizio anche della popolazione vulnerabile locale e dei migranti che approdano sul nostro territorio. Solo nel 2021 sul terreno la Crs ha effettuato 4’500 ore di attività a favore del servizio Abiti (con negozi a Lugano e Mendrisio), poco meno (4’112) per il servizio Visite (a domicilio e in casa anziani) e 2’300 ore per Mondo bambino. Si tratta, come commenta la stessa organizzazione in una nota, di "cifre importanti che manifestano il forte bisogno di queste attività da parte delle persone vulnerabili e del grande e importante supporto svolto dalla colonna portante di Croce Rossa Ticino (Crti), i volontari".

In occasione della Giornata mondiale di Croce Rossa e della Mezza luna rossa si accenderanno, quindi, di nuovo i riflettori su questa realtà. Crti sarà in piazza Dante a Lugano questo sabato con uno stand informativo. In ogni caso chi fosse interessato a dare una mano può scrivere a volontariato@crocerossaticino.ch oppure chiamare al mattino allo 091 973 23 33.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE