Luganese

In 170 al ‘Trail’ del San Salvatore

Buon successo per la seconda edizione della manifestazione podistica

15 aprile 2022
|

La seconda edizione della San Salvatore Trail domenica 10 aprile si è svolta con un buon successo: gli oltre 170 partecipanti hanno goduto di una splendida giornata di sole sull’impegnativa salita da Paradiso alla vetta: sui sentieri lungo il tracciato della funicolare fino quasi a Pazzallo per poi entrare nel bosco e arrivare in vetta.
I primi sono giunti in vetta in poco più di venti minuti. Tra gli uomini ha vinto Elazzaoui Elhousine con un tempo record di 21 minuti e 42 secondi, seguito da Delorenzi Roberto e Marco. Tra le donne ha invece avuto la meglio Paola Vollmeier Casanova che bissa il successo dello scorso anno e che ha fermato il cronometro a 31 minuti e 9 secondi, seguita da Angela Haldimann e da Arianna Engelhardt. Dopo una meritata pausa al Ristorante Vetta la giornata si è conclusa con la discesa a valle e il trasporto gratuito verso Paradiso in funicolare. La prossima edizione è già in cantiere ed è prevista per domenica 16 aprile 2023. Tutte le informazioni sono consultabili sul sito www.sansalvatrail.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE