Luganese

Lugano si prepara a trascorrere la ‘Pasqua in Città’

Da venerdì a lunedì ‘Caccia al tesoro’, animazioni, musica, mercatino, negozi aperti e lungolago pedonale

(Ti-Press)
13 aprile 2022
|

Lugano trascorre la ‘Pasqua in Città’. Da venerdì prende il via la nuova edizione della manifestazione decisa ad animare sino al 18 aprile il centro cittadino, le sue vie e le sue piazze grazie a un programma di intrattenimenti e attività nel segno delle feste pasquali e della primavera. Tutto sotto la regia della Divisione eventi e congressi del Comune.

"Pasqua in Città – spiega lo stesso vicesindaco e capo del Dicastero cultura sport ed eventi Roberto Badaracco – si situa in apertura della stagione propriamente turistica e degli eventi all’aperto con una proposta nel segno della tradizione e dedicata in particolare alle famiglie con la ‘Caccia al tesoro’ e numerose animazioni. Ci auguriamo che questo evento permetta momenti di svago e serenità insieme ai propri cari in questo periodo così delicato, con un occhio particolare a chi verrà in città per goderne la sua attrattiva".

Residenti e turisti avranno, in effetti, la possibilità di scegliere all’interno di un ricco calendario di proposte. Da sabato (dalle 10 alle 19) si potrà fare un salto al tradizionale mercatino che anche quest’anno si snoderà sul lungolago e darà modo di scoprire oggetti d’artigianato, oltre a prodotti tipici locali, leccornie e idee regalo. I più avventurosi potranno, invece, prendere parte (dalle 11 alle 17) alla ‘Caccia al tesoro’ in piazza Manzoni e nel centro cittadino. "Proprio qui – si anticipa – avrà inizio una speciale caccia dedicata ai bambini di tutte le età. Il percorso a tappe regalerà ai partecipanti piccole e golose sorprese. Un’occasione speciale per mettersi alla prova".

Non mancheranno, poi, dalle 10.30 alle 18 in piazza Manzoni, le animazioni di strada e la ludoteca itinerante con Cooperativa Proposta 80. A disposizione giochi in legno fatti a mano per tutta la famiglia e laboratori creativi con materiali di riciclo. Presente pure la Casetta di Pasqua, dalle 11 alle 17, con laboratori gratuiti in cui i bambini sono coinvolti in giochi, realizzazione di decorazioni, disegni e oggetti: l’ingresso è libero. Infine, la parte musicale con musica folcloristica grazie alla presenza di Tacalà, Duo Nostranello, Tirabüscion, i Biagiöö, i concerti di sabato (alle 17) nel patio del Municipio e gli ‘Auguri in musica’ della Filarmonica di Castagnola.

I negozi del centro saranno aperti il 18 aprile dalle 10 alle 18 e il lungolago sarà pedonalizzato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE