Luganese

La Posta rimarrà a Maroggia

Il Gigante Giallo, dopo anni di trattative con il Municipio, ha ritirato la decisione di chiusura della filiale locale

(Ti-Press)
30 marzo 2022
|

La Posta rimarrà a Maroggia. Lo comunica oggi il Comune, citando uno scritto del Gigante Giallo del 14 marzo con il quale, dopo diversi anni di trattative con il Municipio, viene annunciato il passo indietro rispetto alla decisione ufficiale dell’8 dicembre 2020 di chiudere la filiale di Maroggia e sostituirla con il servizio a domicilio. In tal modo viene sospesa anche la procedura attualmente in corso con PostCom. "Certamente questa notizia di fine legislatura viene accolta in maniera positiva" è il commento delle autorità cittadine.

La Posta, a seguito dell’aggregazione dei Comuni di Maroggia, Melano, Rovio con l’avvento del nuovo Comune di Val Mara, effettuerà una nuova analisi della situazione nella quale verranno coinvolti anche i Comuni limitrofi. "Il Comune di Val Mara che conterà più di 3’000 abitanti vuole essere all’avanguardia e per poter far questo necessita anche di un Ufficio postale" conclude il comunicato odierno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE