Luganese

Lugano Marittima: aperto il concorso per esercenti

Le candidature dovranno pervenire entro l’8 aprile. Possono candidarsi gli esercizi pubblici cittadini affiliati a GastroLugano o a Hotelleriesuisse.

Torna l’aperitivo alla Foce
(Ti-Press)
24 marzo 2022
|

Otto turni da un mese e mezzo per otto partecipanti, che occuperanno le quattro postazioni all’interno dell’area. La Città di Lugano ha aperto il concorso, rivolto a esercenti cittadini affiliati a GastroLugano o a Hotelleriesuisse, per Lugano Marittima. Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, come anticipato, la manifestazione tornerà dal 1° giugno al 31 agosto. Ogni operatore, si specifica, sarà dotato di una casetta da 6 metri quadrati per servizio e una casetta di 6 metri quadrati per magazzino.

"La scelta dei partecipanti è di competenza del Municipio – si evidenzia in una nota –, rappresentato dalla Divisione eventi e congressi. Oltre ai requisiti da rispettare per la partecipazione, la scelta terrà conto della declinazione dei seguenti criteri": carattere innovativo del progetto; coerenza con lo spirito dell’evento; qualità dei prodotti; originalità dell’assortimento; esperienza; impatto dell’allestimento. "Le candidature che non terranno sufficientemente conto di questi aspetti, verranno escluse. Se il numero di candidature giunte entro il termine, complete e che ossequiano tutte le condizioni di partecipazione, dovesse eccedere il numero di posti disponibili e/o non dovessero essere trovati accordi tra i partecipanti, esse saranno estratti a sorte in una seduta pubblica". Inoltre, i candidati esclusi dall’aggiudicazione, ma le cui candidature sono giunte complete e tempestive, avranno la possibilità di subentrare se uno o più dei candidati prescelti dovesse rinunciare alla partecipazione o dovesse essere escluso per altre ragioni. Per tale motivo saranno estratti a sorte tutte le candidature ritenute valide al fine di redigere una specifica graduatoria da cui eventualmente attingere.

Il formulario per partecipare è pubblicato sugli albi comunali e sul sito della divisione. Le candidature devono pervenire entro l’8 aprile alle 14 all’attenzione degli uffici della Divisione eventi e congressi della Città di Lugano, ubicati al primo piano di Villa Carmine, in Via Trevano 55, 6900 Lugano in formato cartaceo, rilegate e ordinate, in busta chiusa e sigillata con dicitura esterna ‘Lugano Marittima 2022’.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE