Luganese

A Savosa cambia il segretario comunale

A Christian Barelli, che andrà a Massagno, succederà Tiziana Thoma, già attiva nella stessa funzione a Personico

Importante cambiamento nell’amministrazione comunale
(Ti-Press)
11 marzo 2022
|

Importante avvicendamento nell’amministrazione comunale di Savosa. Il segretario comunale Christian Barelli verrà infatti sostituito da Tiziana Thoma, già attiva nella stessa funzione a Personico. La decisione è stata presa dal Municipio durante l’ultima seduta di febbraio e rivelata oggi, tramite una nota. "Tiziana Thoma – si legge – ha maturato una lunga esperienza nel settore delle società fiduciarie e di revisione ed è in possesso del diploma di specialista in finanza e contabilità. Attiva da oltre un lustro quale segretaria comunale, conseguendo il diploma cantonale di quadro dirigente degli enti locali, ha pure operato per una decina d’anni alle dipendenze di un importante istituto di previdenza nel settore della cassa pensioni". Barelli, dal canto suo, sarà segretario comunale di Massagno.

Un franco per abitante per l’Ucraina

Inoltre, Savosa si accoda a diversi altri Comuni nel sostegno all’Ucraina: "Per manifestare vicinanza e solidarietà al popolo ucraino, (il Municipio, ndr) ha deciso di devolvere un franco per abitante del Comune e di esporre la bandiera della pace dal Palazzo del Municipio. Si invitano i cittadini a segnalare alla cancelleria (091 960 19 79) la disponibilità di alloggi e a notificare l’arrivo di eventuali ospiti provenienti dall’Ucraina".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE