campione d’italia

Fiamme da una caldaia, palazzina evacuata

Sul posto i pompieri di Melide con tre veicoli e otto uomini. Messa in salvo una donna, bloccata ai piani superiori dal denso fumo

Pompieri all’opera
(Rescuemedia)
11 febbraio 2022
|

Principio d’incendio questo pomeriggio in una palazzina in via Totone a Campione d’Italia. L’allarme è scattato attorno alle 15.45, quando i pompieri di Melide sono stati allertati per un incendio nel locale caldaia dello stabile di tre piani. Accorsi sul posto con tre veicoli e otto uomini, i pompieri hanno provveduto a evacuare lo stabile e mettere in salvo una giovane donna che si trovava bloccata ai piani superiori dal fumo che aveva invaso la tromba delle scale.

Oltre ai Carabinieri e alla Polizia locale di Campione d’Italia, sul posto sono accorsi pure i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver visitato la sventurata hanno ritenuto non necessario il suo trasporto in ospedale.

Visto il non funzionamento dell’impianto di riscaldamento, lo stabile è nel frattempo stato dichiarato inagibile. Sul posto anche i Carabinieri e la Polizia locale di Campione d’Italia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE