Luganese

‘Percorsi e racconti’ di Margaret Perucconi a Bioggio

La pittrice propone una mostra personale negli spazi del palazzo comunale. Potrà essere visitata fino al 6 marzo

Percorsi e ricordi, olio su tela 2021
10 gennaio 2022
|

Si intitola ‘Percorsi e racconti’ la personale che la pittrice Margaret Perucconi inaugura venerdì 14 gennaio, alle 18.30, negli spazi del palazzo comunale di Bioggio. Nata a Soletta e trasferitasi adolescente in Ticino, l’artista abita a Iseo (Bioggio) dove ha il suo atelier. In mostra, fino al 6 marzo, ci saranno oltre una trentina di opere inedite degli ultimissimi anni, con qualche recupero antecedente, a conferma di un percorso pittorico propositivo tanto sul piano delle immagini e del colore quanto di una particolare preparazione della tela che costituisce una delle caratteristiche del suo lavoro.

La serata sarà introdotta da Dalmazio Ambrosioni. Allestita da Ferruccio Frigerio, oltre che negli orari d’apertura degli uffici comunali l’esposizione potrà essere visitata il lunedì dalle 16 alle 19, giovedì dalle 11 alle 14, e martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.45 alle 11.45. Per informazioni o visite fuori orario contattare lo 091 611 10 50.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE