Luganese

La Casetta Amélie di Pregassona sarà aperta domani

Il punto di incontro dell’Associazione Amélie propone una sorpresa per i bambini

5 gennaio 2022
|

Giovedì 6 gennaio, complice il bel tempo, la Casetta Amélie a Pregassona sarà aperta dalle 14 alle 17 con una sorpresa per i bambini. “È un’idea unica e originale in Cantone Ticino e sta creando un grande entusiasmo in un quartiere sensibile”, sottolineano i responsabili dell’Associazione. Oltre ad essere luogo di ritrovo per gli utilizzatori degli orti, è anche un punto d’incontro per i passanti, per i bambini e le famiglie che frequentano il parco giochi.

La casetta viene di regola aperta nei pomeriggi di sabato e domenica, a dipendenza delle condizioni meteo e della disponibilità dei volontari. Presso la casetta è possibile ricevere informazioni sulle attività e sui corsi proposti al Centro Amélie, socializzare davanti a un caffè o a una bibita, disponibili con offerta libera a favore dell’associazione.
Vengono organizzate anche visite guidate al centro e agli orti e sono previste letture per bambini, atelier e altri piccoli eventi a favore degli utenti del parco giochi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE