Luganese

Capodanno dimezzato a Lugano, alle 19 musica e grottini spenti

Lo ha deciso il Municipio a causa del peggioramento della situazione epidemiologica

C’era una volta San Silvestro
(Ti-Press)
23 dicembre 2021
|

Notte di San Silvestro dimezzata a Lugano. Per la sera del 31 dicembre il Municipio ha deciso di limitare gli orari per la mescita di bevande nelle strutture aperte: chiusura delle mescite esterne aperte (grottini e tensostrutture) alle 19; divieto di effettuare mescita nella zona pedonale a partire dalle 19 per non incentivare il consumo di bevande sull’area pubblica; spegnimento di ogni fonte di musica a partire dalle 19.

Il motivo è facilmente intuibile. “Considerato il peggioramento della situazione epidemiologica e le conseguenze già oggi percepibili sul settore sanitario – si legge in un comunicato stampa diramato oggi – la Città di Lugano ha deciso di introdurre alcune misure volte a limitare il più possibile il pericolo di contagio e di trasmissione del virus, in particolare nella serata di San Silvestro. Le misure proposte – con l’obiettivo di disincentivare gli assembramenti – tengono conto di una ponderazione dei diversi interessi in gioco. La loro applicazione è prevista solo per la zona pedonale, dove la concentrazione di esercizi pubblici e grottini è molto alta”.

Evitare assembramenti e prudenza

La Città di Lugano chiede, inoltre, la collaborazione della popolazione al fine di evitare assembramenti, e raccomanda prudenza e il rispetto delle misure precauzionali del distanziamento e della mascherina protettiva. Intanto, oltre alla presenza della segnaletica che indica l’obbligo della mascherina, in centro è in corso un’attività di sensibilizzazione mirata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE