Luganese

Con il 62% di moltiplicatore il comune rimane un... Paradiso

Approvati lo scioglimento dell’Azienda acqua potabile e la necessaria integrazione contabile nel Comune. Il legislativo vota il preventivo 2022

Bici in libertà
(Ti-Press)
14 dicembre 2021
|

Si è aperta con una sfilza di naturalizzazioni la seduta prenatalizia del Consiglio comunale di Paradiso, una dozzina per la precisione, non prima però della sottoscrizione della dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle leggi della neoconsigliera comunale Franca Martinoli.

Piatto forte della serata di lunedì l’avallo dei conti preventivi per l’anno 2022 che confermano l’attrattivo moltiplicatore fiscale al 62% e un vasto piano d’investimenti urbanistici e di riqualificazione. Parallelamente, è stato approvato lo scioglimento dell’Azienda acqua potabile e la necessaria integrazione contabile nel Comune, con la revisione del Regolamento per la fornitura dell’acqua potabile, a seguito di modifiche legislative di ordine superiore.

Il Consiglio comunale si è poi chinato su diverse trattande: dall’approvazione della Convenzione concernente le prestazioni dell’operatore sociale di Paradiso nei Comuni di Bissone, Grancia, Morcote e Vico Morcote, alla modifica di alcuni articoli del Regolamento comunale e del Regolamento organico dei dipendenti del Comune di Paradiso e delle sue aziende municipalizzate; dalla richiesta di un credito di 145mila franchi per la sostituzione completa dell’impianto chiamata camere alla Casa medicalizzata per persone anziane Residenza Paradiso e del relativo cablaggio elettrico, alla modifica degli articoli relativi agli onorari del sindaco, dei municipali e dei consiglieri comunali nonché delle diarie e indennità per missioni e per sedute commissionali; alla modifica di un articolo del Regolamento comunale sulla gestione dei rifiuti.

È stata, infine, data risposta a due interpellanze ed è stata presentata una mozione interpartitica concernente l’aumento del numero delle stazioni Publibike, da trasmettere per esame alle Commissioni congiunte Gestione e Opere pubbliche.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE