Luganese

Pregassona, nuovo inizio e impegno riconfermato

Rinnovata la composizione della Commissione di quartiere che si propone come punto di riferimento per i cittadini

La nuova squadra
10 dicembre 2021
|

Novembre e dicembre di questo 2021 sono stati, per la nuova composizione della Commissione di quartiere di Pregassona, mesi di grande fervore. Dopo un quinquennio prolungato di un anno a causa del Covid, con importanti obiettivi raggiunti e progetti terminati, la Commissione si rinnova di ben quattro nuovi membri: il nuovo gruppo di lavoro è composto da Marco Imperadore (presidente riconfermato) e Simone Andriani (nuovo vicepresidente), Ihsan Alpen (segretario uscente) e Andrea Tarchini. Vanno ad aggiungersi i nuovi volti di Mario Bai (responsabile delle segnalazioni alla Città di Lugano), Fatih Aksoy (nuovo segretario), Giorgio De Falco (responsabile social media) e Davide Melena (addetto comunicati stampa).

“I membri si propongono ai cittadini come un punto di riferimento con cui comunicare e collaborare per un continuo miglioramento della qualità di vita del quartiere. Mai più di oggi le priorità che da sempre caratterizzano il lavoro della Commissione restano prioritarie e fondamentali: socialità e sostegno da una parte, progetti edificatori, ambiente e viabilità dall’altra”, si legge nella nota stampa. In proposito la Commissione per il triennio si attiverà, oltre alle segnalazioni e proposte dei cittadini, per la Festa di quartiere prevista per fine maggio 2022, Colonia estiva prevista per agosto 2022, Aiuto allo studio, Torneo di calcio previsto per la prossima estate, Gusta Pregassona con l’Associazione Amélie, Raccolta toponomastica dei nomi di luogo, Giornata del 1° d’agosto, Giornata ecologica.

I membri della Commissione di quartiere di Pregassona, rinnovando il loro impegno, ci tengono a ringraziare di cuore l’uscente Fede Gavazzini per il suo prezioso contributo nell’ultimo ventennio e l’Ufficio quartieri della città di Lugano per l’ottima collaborazione e disponibilità. Per qualsiasi segnalazione o domanda, potete raggiungere la Commissione all’indirizzo e-mail cqpregassona@gmail.com, per posta a “CQ Pregassona, Via Ceresio 25, 6963 Pregassona”, o di persona, potete passare a trovarci all’Info Point c/o Casetta Amélie al Parco Giochi di Via Industria, Pregassona, negli orari di apertura.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE