Luganese

Fondazione Bignasca, devoluti 200mila franchi in sette anni

Messi in campo progetti a sostegno di residenti e ticinesi. Aiutati giovani allo studio e persone in cerca di un lavoro

18 novembre 2021
|

Negli ultimi sette anni la Fondazione Giuliano Bignasca ha avviato diversi progetti che hanno permesso di assicurare un sostegno a cittadini residenti e a ticinesi per un totale di oltre 206mila franchi. In particolare si sono devoluti circa 163mila franchi in aiuti allo studio e a favore del pagamento di fatture scoperte – quali affitto, cassa malati, telefono e assicurazione – oltre che in donazioni ad altri enti che perseguono scopi benefici. Inoltre, attraverso le social cards, che danno accesso a un buono spesa del valore di 100 franchi, si sono distribuiti circa 43mila franchi. Senza trascurare il supporto garantito a giovani residenti alla ricerca di un lavoro e, più in generale, di un ricollocamento lavorativo.

Nel corso degli anni, si fa sapere in una nota, oltre agli incontri con gli utenti è stato possibile organizzare un evento in memoria di Giuliano Bignasca, che ha dato modo di ricevere ulteriori donazioni di privati e, di conseguenza, ampliare aiuti e destinatari. Oggi la Fondazione sta lavorando a ulteriori progetti, da implementare negli anni a venire, per sostenere ancora di più i residenti e i ticinesi. “Per questi importanti risultati – si annota – si ringraziano i nostri numerosi e generosi sostenitori, le autorità pubbliche che sostengono la nostra attività, i diversi operatori sociali con cui abbiamo un dialogo costruttivo e soprattutto i nostri generosi volontari”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE