Luganese

Violenza sulle donne, Soroptimist accende i riflettori

Un film e un dibattito a Lugano nel centenario dell’organizzazione e a cinquant’anni dal suffragio femminile

(Ti-Press)
8 novembre 2021
|

La luce sul problema della violenza sulle donne resta sempre accesa. In occasione degli Orange Days (le Giornate arancioni) e in concomitanza con i 100 anni dalla nascita di Soroptimist international e il mezzo secolo del voto alle donne, l’Unione svizzera del Club per mano della sua rappresentanza ticinese - i club di Mendrisio, Lugano e Locarno - organizza un momento di riflessione e incontro. Il prossimo sabato 27 novembre alle 10.30 all’Usi di Lugano sarà proiettato il film sui matrimoni forzati ‘Ala Kachuu-Take and run’ di Maria Brendle. La mattinata avrà carattere informativo ed è aperta alla popolazione. Al termine della visione si aprirà un dibattito a cui parteciperanno Emanuela Epiney-Colombo, ex giudice del Tribunale d’appello, nonché avvocato con specializzazione in diritto di famiglia, Giorgio Carrara, capo del Servizio violenza domestica della Polizia cantonale, Gloria Dagnino, responsabile pari opportunità dell’Usi, Catherine Schuppli, psicologa dell’infanzia e dell’adolescenza, e Jolanta Jozefowski, ginecologa e soroptimista.

Per partecipare occorre annunciarsi allo 079 278 02 74 o scrivere a matrimoniforzati@hotmail.com. Si richiede il certificato Covid.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE