Luganese

‘Fiabe al Museo’ a Lugano per la Notte del Racconto

Rsi Kids, in collaborazione con il Museo Cantonale di storia naturale di Lugano, organizza una serata speciale per i bambini il 12 novembre

Un momento della Notte del Racconto 2018 a Stabio (Ti-Press)
3 novembre 2021
|

Torna anche quest’anno, in tutta la Svizzera, la Notte del Racconto. Per l’occasione RSI KIDS, in collaborazione con il Museo Cantonale di storia naturale di Lugano, organizza una serata speciale “Fiabe al Museo”.

“Il 12 novembre a partire dalle 17.30, al Museo cantonale di Storia naturale di Lugano leggeremo insieme alcune fiabe e scopriremo la vita e le abitudini degli animali protagonisti di quelle fiabe. E poi coloreremo, ci divertiremo, ci emozioneremo!”, scrive il Dipartimento del Territorio (Dt) nella nota odierna.

Per partecipare occorre avere almeno 5 anni “perché i grandi resteranno fuori". L’iscrizione va inoltrata tramite l’apposito formulario https://fiabe-al-museo-evento.evento.rsi.ch/ scegliendo uno dei tre orari a disposizione (l’animazione durerà circa 40 minuti).

Ai bambini e fino a 16 anni non è richiesta la presentazione del Certificato Covid e non sarà richiesto di indossare la mascherina. I bimbi saranno presi in carico dal personale RSI e del Museo per assistere al racconto delle fiabe. Qualora il genitore o l’accompagnatore*ice volesse restare all’interno della struttura, dovrà però presentare il Certificato Covid valido.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE