Luganese

Il Requiem di Mozart alla Cattedrale di Lugano

Una delle composizioni più misteriose e affascinanti del grande maestro viennese sabato 13 novembre alle 20.30

La Cattedrale di San Lorenzo a Lugano
(Ti-Press)
28 ottobre 2021
|

Dopo un lungo periodo di assenza dalle rassegne musicali luganesi, torna il Requiem di Wolfgang Amadeus Mozart, una delle composizioni più misteriose e affascinanti del grande maestro viennese. L’appuntamento è per sabato 13 novembre alle 20.30 nella cornice della Cattedrale San Lorenzo di Lugano. Ad eseguire la celebre Messa di Requiem l’Orchestra sinfonica del Collegium Musicum Lugano in collaborazione con il Coro da camera di Varese, sotto la direzione del Maestro Stefano Molardi e con il Maestro Gabriele Conti come preparatore del Coro. L’ingresso è libero. Al termine del concerto è possibile lasciare un’offerta a favore del Fondo borse di studio “Antonio Russo”. Si ricorda che l’accesso è consentito presentando un certificato Covid valido, dai 16 anni. L’Associazione Collegium Musicum Lugano nasce per volontà di Riccardo Emanuele Feroce, oboista e organista laureato presso il Conservatorio della Svizzera italiana, per promuovere la musica barocca e classica nel territorio svizzero, principalmente ticinese. Socio onorario è anche Stefano Molardi, clavicembalista, organista, direttore d’orchestra.
La missione comprende il sostegno di giovani musicisti che risiedono e studiano in Ticino, coinvolgendoli in progetti culturali e concerti di alto spessore artistico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE