Luganese

Si apre a Lugano la campagna per i contributi 2022

Per persone fisiche o giuridiche, ed enti che svolgono un’attività sociale, educativa, ambientale, sportiva, culturale, ricreativa e turistica

Lugano
(Ti-Press)
28 ottobre 2021
|

È consultabile agli albi comunali e all’indirizzo www.lugano.ch/avviso contributi-2022 l’avviso annuale per la richiesta di contributi per l’anno 2022 a sostegno dell’attività di associazioni, fondazioni ed enti terzi che sarà aperto dalla Città di Lugano venerdì 29 ottobre. Vi possono beneficiare le persone fisiche o giuridiche senza scopo di lucro, gli enti di diritto pubblico o privato che svolgono sul territorio di Lugano un’attività in ambito sociale, educativo, ambientale, sportivo, culturale, ricreativo e turistico. Sono considerati contributi gli aiuti finanziari e le prestazioni in natura come la messa a disposizione di servizi, materiali e/o infrastrutture comunali sulla base dei tariffari in vigore o dei costi vivi sostenuti.

Le richieste di contributo, sulla base del Regolamento per l’erogazione di contributi a terzi, devono essere presentate tramite il formulario disponibile all’indirizzo www.lugano.ch/richiesta-contributi-avviso-annuale. Le disposizioni del Regolamento non si applicano per gli sportivi d’élite, le società sportive che ricevono contributi per il settore giovanile sulla base della regolamentazione sul sistema di sussidiamento, le organizzazioni che ricevono contributi per progetti di cooperazione e di solidarietà internazionale e le organizzazioni di culto.

Le domande dovranno essere trasmesse entro il 31 dicembre (fa stato il timbro postale) al seguente indirizzo: “Contributi Avviso 2022”, Municipio di Lugano, Divisione Finanze, Via della Posta 8, 6900 Lugano. Per ulteriori dettagli l’esecutivo rimanda al Regolamento, visionabile al link www.lugano.ch/contributi. In caso di necessità è possibile rivolgersi alla Divisione finanze, scrivendo all’indirizzo contributi@lugano.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE