Luganese

Merito sportivo: premiati Vicky e Geo Mantegazza e Renzetti

Il riconoscimento è stato istituito nel 2013 e quest’anno tocca ai vertici (attuali e passati), rispettivamente, dell’Hockey Club e del Football Club Lugano

Vicky e Geo Mantegazza nel 2018
(Ti-Press/Archivio)
5 ottobre 2021
|

La Città di Lugano ha deciso di conferire il premio al merito sportivo a Vicky e Geo Mantegazza e ad Angelo Renzetti. Istituito nel 2013, il premio è un riconoscimento senza remunerazione finanziaria devoluto a cittadini benemeriti che con il loro esempio e i loro risultati hanno messo in risalto il nome della città.

“Con questo riconoscimento – si legge in una nota – la Città intende esprimere il suo ringraziamento per l’impegno profuso a favore dello sport dalla famiglia Mantegazza; in particolare quello dell’ingegner Geo e della figlia Vicky, che da 40 anni sono al vertice di una delle società sportive più blasonate della Svizzera. La Città ha voluto inoltre premiare Angelo Renzetti in segno di riconoscimento per gli 11 anni passati alla guida dell’Fc Lugano in qualità di presidente”.

Nelle sue precedenti edizioni il premio al merito sportivo della Città è stato conferito a Ruby Belge, Rubens Bertogliati, Vincenzo Nibali e Nino Schurter. Il premio prende la forma di un’opera scultorea realizzata nel 2013 da Angelo Paparelli. La cerimonia di consegna del premio avrà luogo lunedì 11 ottobre alle 19 nella sala A del Palazzo dei congressi e sarà aperta a tutti. L’evento sarà presentato da Enrico Carpani, responsabile del Dipartimento Sport della Rsi. Al termine della cerimonia verrà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

L’accesso alla serata sarà regolamentato secondo le norme sanitarie vigenti e consentito solo con Covid Pass.

È possibile prenotare i propri posti attraverso la piattaforma my.lugano.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE