Luganese

Capriasca, finanze in salute: i consuntivi in attivo

Il Consiglio comunale approva i conti 2020 del Comune. L’avanzo d’esercizio sfiora i 300mila franchi

Comune in salute
(Ti-Press)
28 settembre 2021
|

Il Consiglio comunale di Capriasca (presidente, Lorenza Ponti Broggini) ha dato luce verde ai conti consuntivi 2020 del Comune, che chiudono con un avanzo d’esercizio di quasi 300mila franchi (28 voti a favore, 2 contrari e 3 astenuti). Approvati anche i bilanci dell’Azienda acqua potabile (30 voti a favore, 2 contrari e 1 astenuto) e dell’Azienda Casa Capriasca e del Centro Sociale (all’unanimità dei 33 consiglieri comunali presenti). Accolta poi all’unanimità la richiesta di un credito di 375mila franchi per l’arginatura e la sistemazione del riale Cavargna e per il risanamento di una tratta di canalizzazioni a Lelgio. Il sì è arrivato anche per l’accettazione del lascito della Fondazione Franco e Franca Bernasconi a favore del Comune di Capriasca da destinare al restauro della Casa Pasquali Battaglini di Cagiallo.

Chiesto un Master Plan per Tesserete

In chiusura, Hamos Meneghelli e cofirmatari hanno presentato una mozione intitolata “Pianificare il futuro – un Master Plan per Tesserete” e la relativa richiesta di un credito di 50’000 franchi per la sua realizzazione. La stessa è stata demandata per esame e preavviso alla Commissione della gestione. Tea Maffioli e cofirmatari hanno invece depositato un’interpellanza intitolata “Supporto al voto per giovani elettrici ed elettori”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE