Luganese

A caccia di rifiuti nei parchi di Massagno

‘Clean-up day’ e ‘Plogging Challenge 2021’ il 17 e 18 settembre, si cercano volontari

8 settembre 2021
|

Venerdì 17 e sabato 18 settembre, in occasione del 'Clean-up day' e del 'Plogging Challenge 2021' Massagno, scuole e volontari parteciperanno a una due giorni di pulizia di parchi e spazi verdi. L’evento è coordinato dall’Ufficio tecnico comunale e prevede: per la giornata di venerdì il coinvolgimento delle scuole comunali, mentre per la giornata di sabato si cercano dei volontari per continuare il lavoro dei bambini delle scuole. I cittadini interessati possono aderire liberamente ad ambedue i momenti in qualità di volontari. Per la giornata di sabato l’evento avrà luogo solamente se si raggiunge il numero minimo di otto volontari.
Tra gli obiettivi anche quello di sensibilizzare la popolazione sul problema dei rifiuti abbandonati sul suolo pubblico (littering). Lo scopo è la raccolta della maggiore quantità di immondizia e, in seguito, il corretto smaltimento. 
Chi desidera partecipare è pregato di annunciarsi presso l’Ufficio tecnico comunale. Per i minorenni è necessario il consenso dei genitori. Si consigliano vestiti impermeabili e calzature appropriate.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE