Luganese

'Derby Casse di Sapone', Porza nel circuito

Torna la gara popolare, dopo lo stop dello scorso anno dovuto alla pandemia

Di nuovo in pista
(TI-PRESS)
31 agosto 2021
|

Il “Derby Casse di Sapone”, tradizionale appuntamento che anima il nucleo di Porza a inizio settembre, torna quest’anno dopo lo “stop” dovuto alla pandemia e festeggia la sua 49. edizione. Già tutto esaurito il numero di partecipanti. Le iscrizioni hanno infatti raggiunto il limite massimo di 100 in una manciata di giorni. Restano invece ancora pochi posti per la gara riservata agli over 16. L'appuntamento è per sabato 4 e domenica 5 settembre (in caso di brutto tempo il weekend successivo). La manifestazione si snoderà lungo il tracciato di gara di via San Rocco, coinvolgendo grandi e piccini e vestendo il nucleo di Paese a festa malgrado alcune restrizioni dovute alla pandemia, per le quali il sito web www.cassedisapone.ch fornisce tutte le indicazioni. Il comitato organizzatore, guidato da Nicola Rezzonico, informa che nell’area che va da Via San Rocco a Piazza Soldati vige l’obbligo d'indossare l’apposito braccialetto contapersone, che può essere ritirato presso le buvette.

Il programma e tutti in pole position

Il programma di gara prevede, sabato, la chiusura del percorso e la ricognizione alle 14. La prima manche è prevista alle 14.30, quella degli over 16 alle 17. Domenica, seconda manche alle 9.30 e terza manche alle 13.30, con premiazione e chiusura alle 17.
Sabato dalle 18.00 e domenica da mezzogiorno cucina. Buvette attiva tutto il weekend. Maggiori informazioni e aggiornamenti su eventuali modifiche al programma sul sito web www.cassedisapone.ch o su Facebook.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE