Luganese

Direttrice scolastica denunciata, Melide la tutela

Il sindaco Angelo Geninazzi: ‘Il Municipio sta valutando tutte le misure a tutela della nostra dipendente’. A Morcote non se n'è parlato.

La casa comunale di Melide (Ti-Press)
30 agosto 2021
|

Sul caso della direttrice dell'istituto scolastico di Bissone denunciata per presunta violazione dei doveri d'uffici, abbiamo interpellato anche i Comuni di Melide e Morcote. La donna, infatti, è direttrice anche dei relativi istituti scolastici. Ma è dipendente soltanto di Melide, con Bissone e Morcote vi è un servizio che sottostà a convenzione. Anche per questo, ci dice il sindaco di Morcote Giacomo Caratti, in seduta non se n'è parlato.

Discorso diverso invece a Melide. Il sindaco Angelo Geninazzi non si esprime sul caso concreto, come già il caposezione Scuole comunali da noi sentito. Tuttavia, da parte del Municipio vi è appoggio per la direttrice. «Abbiamo preso atto della denuncia dagli articoli apparsi sui media – ci dice Geninazzi –. L'unica cosa che possiamo dire è che il Municipio sta valutando tutte le misure che può mettere in campo a tutela della propria dipendente».

È invece tuttora in corso la seduta di Municipio a Bissone.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE