Luganese

Auto e imbarcazioni, le due mostre luganesi si uniscono

Dal 2 al 5 settembre Autonassa e Nassa Boat Show si presenteranno al pubblico in un'unica esposizione

In mostra
(TI-PRESS)
30 agosto 2021
|

Matrimonio fra Autonassa e Nassa Boat Show. Le due esposizioni luganesi, lo scorso anno rinviate entrambe a causa del Covid, torneranno in una mostra unita da giovedì 2 settembre (inaugurazione alle 17.30 sul palco di Piazza Manzoni) a domenica 5 settembre in via Nassa e sul lungolago. La nuova formula è stata presentata nel corso di una conferenza stampa. 

Comune denominatore, la passione per i motori

In comune le due mostre vedono la passione per i motori. Da 40 edizioni Autonassa, organizzata dal Gruppo Luganese di Upsa (Unione Professionale Svizzera dell’Auto) e dall’Associazione Via Nassa, in collaborazione con la Città di Lugano, rappresenta l'esclusivo salone dell'auto nel cuore cittadino. Dal canto suo, dal 2012, Nassa Boat Show si offre ai visitatori appassionati di nautica, direttamente in quella che un tempo fu la strada dei pescatori. Hanno evidenziato gli organizzatori: "Nei confronti del pubblico e degli operatori del settore dell’automobile, delle due ruote e della nautica abbiamo sentito un forte dovere di responsabilità e rispetto e quest’unione, nata a causa del Covid-19, ha oggi un grande valore simbolico e anche un’importante responsabilità nell’incanalare e catalizzare diversi interessi in un unico grande “contenitore” di passioni, visibilità, ma soprattutto di opportunità misurabili".
Dal 2 al 5 settembre, per la prima volta, le due manifestazioni avranno dunque luogo contemporaneamente. Ulteriori informazioni si possono ottenere visitando i siti Internet, www.autonassalugano.ch e www.nassaboatshow.ch. Autonassa presenterà 170 auto di una quarantina di marche; mentre Nassa Boat Show, alla sua sesta edizione, esporrà i suoi gioielli della nautica sul lungolago. Diversi, poi, gli eventi collaterali alla mostra congiunta. 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE