Luganese

'Lugano Elegance 2021' sabato in centro

In attesa del concorso delle auto d'epoca che sarà in programma l'anno prossimo

In bella mostra
(TI-PRESS)
17 agosto 2021
|

In attesa del Concorso d’Eleganza Città di Lugano 2022, un prologo per regalare fiducia e tenere accesa la passione. Per il secondo anno consecutivo il Covid-19 costringe gli orgaizzatori a rinviare il Concorso d’Eleganza Città di Lugano, appuntamento internazionale 'la cui ambizione è quella di inserirsi di diritto tra i principali eventi europei dedicati ai veicoli d'epoca'.
Nato da un'idea del Lions Club Monteceneri, promotore del Charity di regolarità Lions in Classic, il Concorso è stato posticipato per il mese di maggio 2022. Gli organizzatori fanno sapere, tuttavia, che grazie al sostegno del Comune di Lugano, il comitato ha deciso di organizzare un prologo di "Lugano Elegance". Quando? Sabato prossimo, 21 agosto nel centro di Lugano, dove saranno così esposte una ventina di vetture di altrettanti collezionisti ticinesi e d’oltralpe che potranno essere ammirate da tutti gli appassionati, ma non solo: nella corte del Municipio di Lugano saranno esposte alcune opere pittoriche dell’artista Antonio Natale il quale, alle 11 e alle 15 svelerà al pubblico un’auto d’epoca trasformata in opera d’arte attraverso l’applicazione di una pellicola adesiva ispirata a un suo quadro.
Intrattenimento, giochi e gadget - promettono gli organizzatori - attenderanno inoltre i visitatori per consentire di vivere una giornata all'insegna della passione e dell'eleganza. In Piazza Luini sarà disponibile un parcheggio riservato ai visitatori che giungeranno a Lugano con la loro automobile d’epoca, ciò che fungerà da seconda esposizione per tutti i curiosi e gli appassionati di vetture classiche.
La manifestazione terminerà alle 17.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE