Luganese

Lugano, annunciati fischi a Valenzano per il Primo agosto

Il collettivo ‘T'aspetto fuori’ organizza ‘Cifola l'Aida’, gara di fischi in segno di protesta contro la capodicastero Sicurezza che terrà l'allocuzione

La locandina
30 luglio 2021
|

«No, non è una protesta, vogliamo semplicemente festeggiare il Primo d'agosto, come un buon patriota». È evidentemente ironico Michel Venturelli, da noi sentito dopo che ha cominciato a girare sui social la locandina di ‘Cifola l'Aida’: evento organizzato dal collettivo ‘T'aspetto fuori’ per la sera del Primo d'agosto in piazza della Riforma a Lugano. Una gara di fischi, alle 21: in concomitanza con l'allocuzione di Karin Valenzano Rossi, la municipale e capodicastero Sicurezza bersaglio di numerose critiche per la gestione della demolizione dell'ex Macello.

«A Bellinzona invitano Nina Buffi. A Lugano invece terrà il discorso del Primo agosto una persona interrogata dalla Magistratura (come persona informata sui fatti sempre per la storia del centro sociale, ndr), che da quando è in politica ha creato solo spaccature. Rappresenta chi?». Venturelli sottolinea come l'intento non sia quello di «impedirle di parlare: vogliamo un'assunzione di responsabilità». 

‘T'aspetto fuori’, ricordiamo, è un collettivo nato nel 2017 in seguito al caso Argo1 e con lo scopo di far confrontare i politici con le proprie responsabilità politiche.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE