Luganese

Frana a Gandria, servizio via lago straordinario gratuito

Il servizio di navigazione, attivato in seguito all'interruzione del collegamento stradale fra Gandria e il confine, sarà attivo fino alla mattinata di domani

(Ti-Press)
28 luglio 2021
|

A causa della frana che ha provocato l’interruzione del collegamento stradale tra Gandria e il Confine, e la conseguente chiusura della strada in entrambe le direzioni, la Società di navigazione del Lago di Lugano (Snl) e l'Autorità di Bacino lacuale Ceresio Piano e Ghirla, in stretta collaborazione, comunicano la pronta attivazione di un servizio straordinario di trasporto pubblico via lago per il pomeriggio odierno e la mattina di domani.

 Per l’utenza il trasporto sarà gratuito. Le corse prevedono collegamenti mirati ai seguenti scali: Lugano, Paradiso, Gandria, Gandria Confine, Oria, San Mamete, Osteno, Cima, Porlezza.

"I servizi di collegamento di trasporto pubblico via lago tra Lugano e Porlezza", sottolineano le società in un comunicato odierno, "si confermano una soluzione tattica in risposta ad eventi eccezionali ma anche una risposta strategica perl’introduzione di un servizio di mobilità integrata anche a supporto di una decongestione del traffico stradale".

Per informazioni, rivolgersi direttamente alla Società Navigazione del Lago di Lugano, chiamando il numero 091/222.11.11 o per e-mail all’indirizzo sales@lakelugano.ch. La griglia oraria, riportata in fondo al presente articolo, è consultabile anche online sul sito web lakelugano.ch.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE