Luganese

San Salvatore, concerto all'alba per il Primo agosto

A esibirsi sarà il violoncellista Claude Hauri, accompagnato da quattro giovani musicisti ticinesi. L'appuntamento inizierà alle 5:20.

Una suggestiva immagine dell'edizione dello scorso anno (Archivio Ti-Press)
21 luglio 2021
|

Suonerà molto presto la sveglia per chi intende recarsi il Primo agosto sul San Salvatore, per assistere al concerto d'archi in programma all'alba. Dopo il grande successo dello scorso anno, e grazie alla collaborazione con il comune di Paradiso, gli organizzatori hanno infatti deciso di riproporre l'evento. A esibirsi sarà il noto violoncellista Claude Hauri, accompagnato da quattro giovani musicisti. Si tratta delle violiniste Tea Vitali e Bianca Montobbio, del violista Gregor Bugar e del violoncellista Milo Ferrazzini. Tutti studenti o ex-studenti del Conservatorio della Svizzera italiana. Il risultato sarà un emozionante viaggio sensoriale che accompagnerà l'ascoltatore dall'oscurità della notte al sorgere del sole, in un affascinate percorso musicale di grande intensità. Sono previste partenze con la funicolare da Paradiso alle 4:15/4:30/4:45/5. L'esibizione inizierà alle 5:20. Prenotazione obbligatoria entro venerdì 30 luglio a info@montesansalvatore.ch o allo 091 985 28 28. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE