Luganese

‘Il mare ci dà speranza’, Mirko e Patrick sono in Toscana

Prosegue il viaggio benefico dei due giovani luganesi. In un mese vogliono raggiungere a piedi Napoli, aiutando quattro associazioni.

Alcuni scatti realizzati dai ragazzi
9 luglio 2021
|

Un lungo viaggio a piedi da Como a Napoli. È quello che stanno affrontando Mirko Cotti Piccinelli e Patrick Bizzozero. Dopo aver attraversato la Lombardia ed essere passati anche in Emilia Romagna e Liguria, i due giovani luganesi si trovano ora in Toscana. «La sveglia suona sempre molto presto, intorno alle 5 o alle 6 del mattino», ci spiega un affaticato Patrick. «L'altra sera ci è capitato di dormire con la nostra tenda su un terreno davvero duro ed è stato difficile riposarsi, nonostante la grande stanchezza». Fedele compagno di viaggio è anche il gran caldo, arrivato a picchi di 35 gradi e che ha costretto i due ragazzi a rallentare il ritmo di marcia. «I polpacci e le gambe a volte fanno davvero male, ma abbiamo finalmente raggiunto il mare e questo ci dà grande speranza», hanno raccontato. Non sono però mancati anche i momenti di divertimento, come la semifinale dell'Europeo e i successivi festeggiamenti vissuti in mezzo ai tifosi italiani. Mirko e Patrick tengono aggiornata la pagina Instagram ‘ilnostro_tour’, dove è possibile seguire i loro spostamenti e avere tutte le informazioni necessarie per fare una donazione in favore delle quattro associazioni benefiche coinvolte nel progetto. 

 

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE