Luganese

Lite tra minorenni al Lido di Bissone, un ferito lieve

L'episodio è avvenuto ieri poco prima della mezzanotte. Una decina i giovani identificati. Danneggiamenti al bagno pubblico.

L'episodio è avvenuto sabato sera (Ti-Press/Archivio)
27 giugno 2021
|

Una lite, durante la quali si sarebbe venuti alle mani tanto che un giovane ha riportato delle lievi ferite. È successo ieri sera poco prima della mezzanotte all'esterno del Lido di Bissone. La notizia è stata anticipata dal portale ‘Tio’ e confermata da Polizia cantonale, Magistratura dei minorenni e Ministero pubblico in una nota congiunta. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, è scoppiata una lite tra alcuni ragazzi, in gran parte minorenni, nella zona dei bagni. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Mendrisio. Sono stati identificati una decina di giovani la cui posizione è al vaglio degli inquirenti per chiarire responsabilità e dinamica di quanto avvenuto. Nel corso della lite un minorenne ha riportato lievi ferite. Sono stati inoltre riscontrati dei danneggiamenti ai bagni. L'inchiesta è coordinata dal Ministero pubblico e dalla Magistratura dei minorenni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE