Luganese

Il Lac tra le migliori location per congressi e conferenze

Il centro culturale ha ottenuto il sigillo di qualità ‘Eccellente’ dallo Swiss Location Award 2021

LAC eventi (Michelin Star Revolution ©LAC 2019 - Foto Digital Flow)
18 giugno 2021
|

Il centro culturale Lac Lugano Arte e Cultura ha ricevuto lo scorso 16 giugno il sigillo di qualità ‘Eccezionale’ dallo Swiss Location Award 2021, posizionandosi tra le migliori location per congressi e conferenze di tutta la Svizzera. Lo Swiss Location Award 2021 è stato assegnato da una giuria di esperti e dal voto preferenziale di 27'293 persone, tra organizzatori e visitatori.

Le strutture in lista per lo Swiss Location Award nella categoria ‘Sedi di congressi e conferenze’ erano 97; di queste, 11 hanno ricevuto il sigillo di qualità ‘Eccezionale’, tra cui il Lac con 9.1 punti. Per soddisfare i requisiti di eccellenza, le infrastrutture devono disporre, oltre a una sala grande, di diversi spazi adiacenti di dimensioni inferiori per workshop, riunioni e coffee break, consentendo l'organizzazione di congressi di medie e grandi dimensioni, come pure di conferenze ed eventi aziendali della durata di uno o più giorni. Parte integrante dell’architettura firmata da Ivano Gianola, le sale eventi del Lac sono distribuite su tutti i piani, possono essere unite o suddivise per rispondere a esigenze diverse, in termini sia di capacità sia di stile, permettendo di avere a disposizione un ambiente riservato o una grande sala, così come di passare dal razionale design di un arredo minimalista all’emozionante armonia di un chiostro rinascimentale. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE