Luganese

Polizia romanda filtra la periferia, manifestanti allontanati

Dai social la denuncia di chi non può accedere in centro e 'viene filmato' dagli agenti della polizia confederata: 'Lugano è blindata'

'Non si può uccidere un'idea'
(TI-PRESS)

"Lugano è blindata, non si può arrivare in auto! La polizia romanda sta filmando e deviando le auto". "All'uscita dell'autostrada Lugano nord, in rotonda, c'è la polizia vodese che non permette di andare verso Breganzona. Ti fanno girare e tornare indietro. Puoi entrare in galleria, ma all'uscita stessa cosa. Transenne all'altezza del campo di calcio, bisogna girare e tornare indietro'.

È quanto si legge sui social da parte di alcuni (manifestanti?) che denunciano come l'ingresso di Lugano sia "blindato". Una situazione che sarebbe avvenuta sin dall'inizio della manifestazione, iniziata alle 13.30. 

Mentre il corteo è scortato dalla polizia a debita distanza 

Mentre al corteo in corso la polizia è pressoché 'inesistente'. E il gruppo di manifestanti è sì sorvegliato, ma a debita distanza e nel rispetto dei partecipanti. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE