Luganese

Due bus ibridi per la linea Lugano-Campione

Entrano a far parte della flotta della Società navigazione, in parallelo al programma di elettrificazione dei battelli

26 maggio 2021
|

La Società navigazione del lago di Lugano rinnova il proprio parco mezzi con l’acquisto di due nuovi Citaro Hybrid Mercedes-Benz, autobus ibridi urbani per il servizio che quotidianamente opera sulla linea 439 tra Lugano – Campione d’Italia. Il primo dei due veicoli entrerà in servizio con una livrea personalizzazione appositamente realizzata per rappresentare il trasporto su gomma alla tradizione della navigazione sul Ceresio; mentre il secondo automezzo entrerà servizio a partire dal prossimo mese di ottobre.

"La scelta di questa tipologia di autobus è dettata dalla volontà di proseguire sulla rotta di un servizio sempre più sostenibile e moderno, tracciata dal pluriennale 'Progetto Venti-35' di elettrificazione ed efficientamento della flotta dei battelli di SNL" spiega la Navigazione in una nota stampa.

 I mezzi sono dotati di un modulo ibrido che unisce le esigenze della linea di trasporto nel centro urbano di Lugano, con la volontà di offrire all’utenza una mobilità al passo coi tempi e con una sostanziale ed effettiva riduzione dei consumi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE