Luganese

Insediato il nuovo Municipio di Capriasca

L'esecutivo resta guidato da Andrea Pellegrinelli, ma vanta tre nuovi rappresentanti. Fra questi, il vicesindaco Manuel Borla.

Il nuovo Municipio di Capriasca, da sinistra: Andrea Pellegrinelli, Mathieu Moggi, Piergiuseppe Vescovi, Francesco Canonica, Giacomo Cattaneo, Manuel Borla e Matteo Besomi
7 maggio 2021
|

Si è insediato il nuovo Municipio di Capriasca, che conta tre nuovi membri su sette. Fra questi anche il vicesindaco Manuel Borla (Plr), mentre il sindaco è rimasto Andrea Pellegrinelli (Ppd). Oltre a loro, siederanno in esecutivo anche: Matteo Besomi e Mathieu Moggi (Ps e Sinistra indipendente), Piergiuseppe Vescovi (Lega dei ticinesi), Giacomo Cattaneo (Ppd) e Francesco Canonica (Plr).

Oltre a sindacato e vicesindacato, sono stati attribuiti anche i dicasteri. A Pellegrinelli Amministrazione generale e finanze, a Borla Patrimonio culturale e sviluppo territoriale, a Besomi Attività culturali, eventi, sport, turismo e coordinamento informazione. Poi, a Canonica Istituzioni, quartieri e acqua potabile, a Cattaneo Territorio e socialità, a Moggi Ambiente, energia ed educazione, infine a Vescovi l'Edilizia pubblica.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE