Luganese

Savosa, s'è insediato il Municipio cambiato per due quinti

Alla guida dell'Esecutivo si conferma Raffaele Schärer. Vicesindaco eletto Ivo Foletti

Il municipio al completo
6 maggio 2021
|

La consegna delle credenziali da parte del Giudice di pace, Tommaso Pedrazzini, e il deposito di un’unica proposta alla carica di sindaco con la conferma di Raffaele Schärer, il Municipio di Savosa, rinnovato nei suoi due quinti con l’ingresso di Marco Natalucci per il Ppd e Alan Bernasconi per il Plr, ha proceduto agli incarichi in vista della legislatura breve (tre anni) causa il posticipo delle elezioni. Una legislatura comunque "intensa per gli importanti progetti da consolidare e per i servizi alla popolazione che l’esecutivo vuole mantenere e pure rafforzare" - evidenzia il Municipio. A Vicesindaco è stato nominato Ivo Foletti, Plr per i suoi 17 anni di municipale.

Suddivisi i dicasteri 

Intanto, in seno al Municipio è avvenuta l'attribuzione dei dicasteri che presentano alcuni cambiamenti nei settori di competenza. Amministrazione, edilizia pubblica, rapporti Enti locali al sindaco; mentre al vicesindaco Ordine pubblico-sicurezza, edilizia privata e Cultura e Difesa. Al municipale Ppd, Fabio Balmelli, Educazione, servizi squadra esterna e gestione dei rifiuti. I dicasteri ai nuovi municipali sono stati così distribuiti: Marco Natalucci, Finanze, Economia pubblica e Sport-tempo libero; Alan Bernasconi, Sanità e Sicurezza sociale e politica ambientale. Nella sua seduta il Municipio hanno intanto dato luce verde a un aiuto finanziario finalizzato a lenire la drammatica situazione in India, per il tramite di 'Save the Children'.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE