Luganese

Niente vicesindaco: Ps e Verdi di Massagno 'indignati'

Malgrado la lista rosso-verde sia nettamente la seconda più votata, la carica è 'andata' al Plr

2 maggio 2021
|

In un comunicato stampa, i presidenti delle sezioni Pe e Verdi di Massagno, rispettivamente Marco Gianini e Usman Baig si dicono 'indignati' per la mancata attribuzione alla loro lista della carica di vicesindaco, che il partito di maggioranza, il Ppd, ha preferito 'cedere' al Plr.

"Il PPD non ha più la maggioranza assoluta in voti dal 1996, ma la mantiene saldamente in Municipio e fruisce da trent’anni almeno della sotterranea, ma solida alleanza con il Plr. Nessuna sorpresa quindi se, per la seconda volta, il posto di vicesindaco è stato riservato a un esponente del PLR, pur essendo membro della quarta formazione nel 2016, dopo Ps e I Verdi e Lega/Udc, e della terza oggi dopo Ps+I Verdi+Indipendenti con uno scarto del 6,6%". Ps che è riuscito ad eleggere due municipali, contro il singolo rappresentante Plr.  Le Sezioni socialista e i Verdi di Massagno esprimono da un lato una grande soddisfazione "ma dichiarano pubblicamente dall’altro la propria indignazione per il fatto che sia stata negata la carica di vicesindaco. Tali decisioni sono interpretate come una dimostrazione della volontà di disconoscere il risultato della consultazione popolare e come un atto di profonda sfiducia nei confronti dei candidati Ps eletti".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE