Luganese

Lo Zonta Club di Lugano premia nove studenti meritevoli

Si tratta di borse di studio del valore di 4'000 franchi destinate a studenti universitari domiciliati in Ticino

Sono nove gli studenti premiati quest'anno dallo Zonta Club di Lugano (Ti-Press/Archivio)
28 aprile 2021
|

Otto borse di studio per nove studenti. Anche quest'anno la Fondazione Zonta Club Lugano ha elargito i propri contributi per studenti universitari meritevoli residenti in Ticino: 4'000 franchi. Il totale dei finanziamenti sin qui distribuiti dal 2001 ammonta così a 456'000 franchi. La cerimonia di consegna si sarebbe dovuta tenere a inizio marzo al Conservatorio della Svizzera italiana e ha dovuto essere annullata a causa della pandemia e così i premiati hanno ricevuto la comunicazione ufficiale, accompagnata dalla tradizionale laudatio, per posta.

I giovani che hanno ricevuto le borse di studio per il 2020-21 sono: Chiara Buono di Vacallo (studia psicologia dell'infanzia all'Università di Losanna), Milo Ferrazzini di Chiasso (violoncello alla Hochschule Musik di Monaco), Julian Grossi di Comano (medicina al Politecnico di Zurigo), Manuel e Samuel Känel di Caslano (scienze della salute dal Politecnico di Zurigo), Martina Mongillo di Morbio Inferiore (fisica al Politecnico di Zurigo), Naomi Nkakata di Lugano (scienze infermieristiche alla Supsi), Raphaela Paetsch di Melide (violoncello all'Uni der Künste di Zurigo) e Luca Xausa di Massagno (scienze economiche all'Usi).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE