Luganese

Collina d'Oro, luce verde ai conti 2020 e al preventivo 2021

Il legislativo approva all'unanimità la chiusura in attivo. Volgono al termine i lavori al campo sportivo di Gentilino (ex campari)

Collina d'Oro si conferma con finanze solide (Ti-Press)
15 aprile 2021
|

È di quasi 211'000 franchi l'avanzo d'esercizio del consuntivo 2020 di Collina d'Oro. Il Consiglio comunale lo ha approvato all'unanimità nell'ultima seduta di lunedì scorso, quando è stata data luce verde, sempre all'unanimità dei presenti, anche al preventivo 2021. Non avrebbe potuto essere altrimenti, visto le finanze solide del Comune che può contare su un capitale proprio di oltre 20 milioni di franchi con un moltiplicatore d'imposta al 60%. Pure all'unanimità sono stati accolti i crediti di poco più di due milioni di franchi per gli interventi previsti al Piano generale dell'acquedotto e di 354'000 franchi destinati al nuovo refettorio della scuola dell'infanzia. Merita una menzione l'annunciata chiusura dei lavori di costruzione del centro sportivo di Gentilino (ex campo Campari) che hanno richiesto l'aggiornamento dei conti preventivi 2021.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE