Luganese

Anche a Morcote scatta l'obbligo della mascherina

La misura entrerà in vigore a partire da sabato nei principali luoghi pubblici del Comune turistico

Morcote
(TI-PRESS)
24 marzo 2021
|

Dopo Lugano, anche un'altra località turistica - Morcote - introduce l'obbligatorietà della mascherina nei principali luoghi pubblici del villaggio lacuale. "Il Municipio, "vista l’attuale situazione pandemica e tenuto conto delle indicazioni espresse dal Consiglio di Stato, ha deciso di introdurre l’obbligo di portare la mascherina negli spazi pubblici maggiormente frequentati del Comune, così da tutelare la salute della popolazione residente oltre che quella di visitatori" - si legge in un comunicato stampa diramato oggi dall'Esecutivo. 

Ecco in quali luoghi e aree  

La misura entrerà in vigore a partire da sabato 27 marzo nelle seguenti aree: nucleo storico di Morcote, portici e strette Lungolago, dall’autosilo di Garavello fino al Parco Scherrer, all'interno dello stesso Parco Scherrer, al sagrato della Chiesa di Santa Maria del Sasso, al porto e spiaggia comunale Vedo Arbostora e alla spiaggia comunale Riva dal Fornell.  Verrà posata una specifica segnaletica. I servizi di polizia - sottolinea il Municipio - "vigileranno sul rispetto di tale misura con controlli puntuali e regolari, privilegiando il dialogo, l’informazione e la sensibilizzazione". Infine, il Municipio "esprime vicinanza alla popolazione, augurandosi che questo momento difficile possa terminare al più presto".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE