Luganese

Deceduto il 53enne in collisione con un camion a Lamone

Non ce l'ha fatta il conducente dell'auto che stamane sull'autostrada ha tamponato un veicolo pesante

L'incidente sulla A2
(Rescue Media)
23 marzo 2021
|

Nonostante i soccorsi dei sanitari, non ce l'ha fatta il conducente 53enne entrato in collisione stamane con un camion. Esito letale per il gravissimo incidente avvenuto oggi poco prima delle 11 sull'autostrada A2 in territorio di Lamone, tra l'uscita di Lugano Nord e la galleria del Dosso di Taverne). In base a una prima ricostruzione - scrive la polizia in un comunicato stampa il 53enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese viaggiava sulla sua autovettura in direzione nord. Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, il 53enne ha quindi tamponato un camion con targhe ticinesi che lo precedeva e che in quel momento avanzava sulla corsia destra a velocità ridotta a causa di alcuni rallentamenti del traffico. In seguito del violento impatto, l'auto ha terminato la sua corsa capovolgendosi.

Sul posto, oltre agli agenti della polizia cantonale e, in supporto, della polizia città di Lugano, sono intervenuti i pompieri di Lugano e i sanitari della Croce Verde di Lugano che nonostante i tentativi di rianimazione non hanno potuto che constatare il decesso del 53enne a causa delle gravi ferite riportate.

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE