Luganese

Scelto il progetto per la nuova scuola Tavesio a Comano

La giuria ha premiato ‘corti.li’ dello studio d'architettura Canevascini & Corecco di Lugano. Il Municipio ha già ratificato la decisione.

Il progetto di risanamento e ampliamento della scuola elementare Tavesio a Comano
24 febbraio 2021
|

Ha vinto ‘corti.li’ a Comano, per il risanamento e l'ampliamento della scuola elementare Tavesio a Comano. La giuria ha assegnato all'unanimità il primo premio allo studio d'architettura Canevascini e Corecco di Lugano, in collaborazione con studio Delorenzi La Rocca architetti, CS progetti e ingegner Andrea Roscetti. “L'esecutivo – che ha già ratificato la decisione della giuria, si legge in una nota – è molto soddisfatto dell'esito del concorso e del progetto, che ha saputo conservare il delicato rapporto volumetrico dell'esistente con il contesto, grazie all'intuito di scavare a sud in corrispondenza dello zoccolo del campo da basket, per ubicare parte degli spazi richiesti”. Al concorso si erano annunciati diciotto studi d'architettura e la giuria ne aveva promossi nove alle successive fasi di concorso. Al momento non è prevista un'esposizione pubblica dei progetti, a causa delle disposizioni sanitarie vigenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE