Luganese

Aeroporto, il messaggio di Lugano atterra a giorni

Il legislativo riceverà il rapporto del gruppo di lavoro e la decisione del Municipio per avallare le trattative con i due gruppi (o uno solo)

Veduta notturna dello scalo luganese (Ti-Press)
18 febbraio 2021
|

L'argomento ha bisogno di ulteriori approfondimenti e non è stato presentato oggi. Però, il messaggio municipale è quasi pronto. La Città lo licenzierà probabilmente la settimana prossima all'indirizzo del Consiglio comunale che riceverà tutte le informazioni necessarie per farsi un'opinione in merito. Ce lo assicura il sindaco di Lugano Marco Borradori interpellato da 'laRegione' al termine della presentazione odierna a Palazzo civico dedicata quasi interamente a smentire tutte le Fake News che circolano sul progetto di Polo sportivo e degli eventi, a cominciare da quella che propugna un possibile 'spacchettamento' dell'opera con la realizzazione dei soli contenuti sportivi. «Il Consiglio comunale riceverà il nostro messaggio (sotto condizione che non ci siano ricorsi contro la scelta dell'esecutivo) con tutte le indicazione necessarie - spiega il sindaco -. Consegneremo il rapporto del gruppo di lavoro e la decisione del Municipio con le motivazioni che hanno portato alla scelta dei due gruppi».

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE