Luganese

Mezzo milione per aiutare progetti di lavoro

Dall'Ente regionale di sviluppo dl Luganese, per il 2021: condizioni e recapiti

Ti-press
5 febbraio 2021
|

L’Ente Regionale per lo Sviluppo del Luganese (Ersl) apre il bando di concorso 2021 per l’attribuzione di mezzo milione di franchi del Fondo di promozione regionale del Luganese (FPRL).

Candidati a un aiuto progetti medio-piccoli (di regola fino a un massimo di 200mila franchi di investimento) di carattere imprenditoriale, presentati nell'arco dell'anno, "oppure che valorizzano i potenziali locali e regionali (prodotti tipici, turismo, artigianato, natura e paesaggio, ecc.) o che mantengono o migliorano i servizi di base nelle aree più discoste. I contributi possono essere concessi a fondo perso sotto forma di prestito, e non possono superare il 50% dell’investimento, ritenuto un contributo massimo di 60mila franchi per il singolo progetto. Rientrano nelle spese computabili i costi di investimento iniziale quali ad esempio l’acquisto di macchinari e mobilio o per iniziative di digitalizzazione d’impresa come lo sviluppo di un canale e-commerce. Sono invece escluse le spese di gestione corrente come, ad esempio, i costi per l’affitto di locali e le spese di marketing o la semplice creazione di un sito web".

Le candidature devono essere presentate all’ERSL tramite l’apposito formulario (disponibile su www.ersl.ch) inoltrandole in originale a: Agenzia Regionale per lo Sviluppo del Luganese (ARSL), via Cantonale 10, casella postale 642, 6942 Savosa e in forma elettronica, completa degli allegati richiesti, all’indirizzo e-mail contatto@arsl.ch. I progetti verranno valutati a scadenza regolare dando precedenza alle candidature in base all’ordine di presentazione fino a esaurimento dei fondi. Maggiori informazioni e il formulario per la richiesta di finanziamento sono consultabili sul nostro sito www.ersl.ch o contattando il team dell’Agenzia su contatto@arsl.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE