Luganese

Bedano, sezione di scuola dell'infanzia in quarantena

È il primo caso in Ticino. Positivo un allievo. Partiti i test. Non si sa ancora se si tratta della variante inglese.

Bambini a casa fino al 12
(TI-PRESS)
4 febbraio 2021
|

Bambini della scuola dell'infanzia in quarantena. È il primo caso in Ticino. Accade in una sezione di Bedano. La notizia è stata resa nota oggi dal sito del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport, ma la misura è stata ordinata ieri e rimarrà valida fino al 12 febbraio.

Il caso è sorto dopo che un piccolo alunno è risultato positivo. Di qui pertanto la decisione di disporre l'isolamento per l'intera classe. Alle famiglie è stato raccomandato di sottoporsi al test. Ai bambini è possibile effettuare il test Pcr salivare per evitare il tampone attraverso le vie nasali che potrebbe risultare più invasivo. Non si sa, intanto, se il contagio riguarda il Coronavirus-19 o la variante inglese.  Nella stessa giornata odierna si registra la chiusura delle scuole comunali di Tenero-Contra per Covid-19 e la quarantena estesa all'intera struttura: Elementari e scuola dell'infanzia. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE