Luganese

Meno casi Covid: la Moncucco riprende le altre attività

Geriatria, medicina interna, immunoreumatologia e ortopedia tornano alle abituali prestazioni, mentre oncologia e chirurgia non avranno più limitazioni

La clinica di Besso (Ti-Press)
1 febbraio 2021
|

I dati epidemiologici attuali mostrano un significativo rallentamento della seconda ondata del Covid-19. Di conseguenza, la Clinica Luganese Moncucco, trasformata sia durante la prima sia durante la seconda ondata in ‘ospedale Covid’, riapre senza limitazioni le normali attività sanitarie, dopo aver preso a carico circa 1'500 pazienti affetti dalla patologia.

In concreto, i reparti di cura di geriatria, medicina interna, immunoreumatologia e ortopedia “possono ora nuovamente offrire ai pazienti e ai medici invianti le abituali prestazioni sanitarie non legate alla pandemia – si legge in una nota –, mentre i reparti di chirurgia e oncologia non registrazioni più limitazioni delle capacità. La tutela della salute di tutti i pazienti e di tutti i collaboratori resta, così come lo è stata durante le difficili settimane trascorse, prioritaria”.

“La presa a carico dei pazienti affetti da Covid-19 – sottolinea tuttavia il direttore sanitario Christian Garzoni – continuerà a essere garantita in appositi reparti, completamente separati dagli altri, con personale dedicato e con alti standard qualitativi, così da evitare il rischio di contagio all'interno della struttura”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE