Luganese

Breganzona: ‘Il parco botanico è diventato bosco incolto’

Punti panoramici solo di nome e descrizioni di piante inesistenti: nello spazio verde c'è da fare. La consigliera comunale Sara Beretta Piccoli interroga.

Punto ‘panoramico’ nel parco botanico di Breganzona: la vista è impedita dalla vegetazione
12 gennaio 2021
|

Punto panoramico senza vista a causa della vegetazione, descrizioni di piante inesistenti, noncuranza. “Il parco botanico di Breganzona è ormai solo un bosco incolto”: Sara Beretta Piccoli interroga il Municipio di Lugano sullo stato di degrado nel quale versa lo spazio verde del quartiere. In particolare, sottolinea la consigliera comunale, di aver personalmente consegnato alla municipale Cristina Zanini Barzaghi un dossier relativo, realizzato dall'ex Comune. 

“Pare che il mantenimento del parco – aggiunge Beretta Piccoli – fosse stato uno dei punti chiave inerenti l'aggregazione del quartiere (avvenuta nel 2004, ndr)”. Sembrerebbe invece che nessuno se ne stia occupando e per questi motivi la consigliera chiede all'esecutivo se si pensa di ripristinarlo e in particolare se vi sia la possibilità di allestire delle cornici nei punti più panoramici del parco e della città per promuovere maggiormente il turismo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE