Luganese

Sospetto inquinamento da ammoniaca a Lamone

La sostanza è stata rilevata oggi in un pozzetto di un tombino in un capannone in via Industria. La zona è stata isolata e bonificata. Aperta un'inchiesta.

I lavori di bonifica (Foto Rescue Media)
4 gennaio 2021
|

Oggi, poco dopo mezzogiorno, in un capannone in via Industria a Lamone è stata segnalata la presenza di un forte odore proveniente dal piano interrato. A riferirne è Rescue Media. Sul posto sono prontamente intervenuti i Pompieri di Lugano con gli specialisti dell'Unità Chimica che hanno appurato la presenza di una sostanza a base di ammoniaca presente in un pozzetto di un tombino. La zona è stata isolata ed in seguito bonificata con le apposite attrezzature in dotazione ai vigili del fuoco. In base alle informazioni in nostro possesso non si lamentano feriti. Al momento le cause del sinistro non sono note. Stando a Rescue Media, la Polizia cantonale avrebbe aperto un'inchiesta per stabilire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE